Pony Express Roma 

Cerchi un corriere espresso di fiducia?  Chiamaci 0651430912

Errore
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 479
Lunedì, 27 Giugno 2016 12:54

Come scegliere l'agenzia recapiti per le spedizioni urbane.

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

ricercare un pony express online

Il traffico cittadino, specialmente in una metropoli caotica come Roma, può fa perdere davvero molto tempo a imprenditori e professionisti tra spostamenti, ricerca di parcheggio etc. Affidarsi ad un pony express, laddove si tratti di recapitare pacchi o documenti importanti permette di risparmiare tempo, denaro e stress.
L'importante è affidarsi ad una ditta professionale, meritevole della fiducia. Come fare?
Può essere utile seguire qualche consiglio.

1. Le recensioni.
Su internet è semplice trovare i contatti delle imprese, ma anche le opinioni dei clienti. Ormai si recensisce tutto, non solo alberghi o ristoranti. Molto spesso chi usufruisce dei servizi di pony express lascia un commento, un giudizio sull'esperienza vissuta, sia in senso positivo sia in negativo. Sappiamo che non tutte le recensioni siano veritiere e attendibili al 100% ma se su social differenti troviamo molte opinoni di clienti, in maggioranza favorevoli, è un buon segno, un primo punto a vantaggio del pony express.

2. Il servizio clienti.
Il contatto telefonico con la ditta è un indicatore sul modo di lavorare. Il tempo di attesa, la professionalità di chi risponde, l'approccio al cliente e le proposte che vengono fatte per conquistare un nuovo acquirente. La chiarezza delle informazioni fornite, l'individuazione della soluzione in tempi rapidi sono ulteriori elementi che aiutano a valutare il supporto ricevuto. Questa modalità rappresenta l'avvio del rapporto con il potenziale cliente, quindi se non funziona il servizio, difficilmente l'azienda sarà in grado di gestire il resto del lavoro.

3. Il prezzo.
Il costo per la spedizione e la consegna del pacco può essere differente da città a città. L'errore è considerare che qualsiasi azienda sia uguale all'altra per l'erogazione di questo tipo di servizio e di conseguenza vantaggioso in assoluto il prezzo più basso. Un prezzo concorrenziale non significa il più basso possibile tanto da suscitare il sospetto dei potenziali clienti. E' utile ricercare tariffe chiare ed effettuare paragoni del servizio.
Ad esempio se il destinatario non dovesse essere reperibile all'atto della consegna, il costo per la singola spedizione risulterebbe inevitabilmente più alto all'agenzia di recapiti. Un'attività seria e professionale tiene in considerazione anche questo tipo di imprevisti.
In alcuni settori le nuove tecnologie consentono di modificare il processo produttivo e quindi di ridurre le spese. Nel comparto dei pony express è davvero difficile abbattere i costi. Nel settore dei recapiti urbani, praticare tariffe stracciate è fattibile solamente se si sceglie personale non qualificato, non in regola con il contratto di lavoro. Affidare i propri documenti a persone inesperte, che non lavorano in modo legale comporta seri rischi. Gli obiettivi della consegna possono essere compromessi. Basti pensare ad atti ufficiali trasmessi dagli avvocati, contratti di aziende che, arrivando in ritardo o in maniera non integra, risulterebbero nulli. Un danno grave per imprese e professionisti. Meglio verificare le tariffe del mercato e poi confrontarle con quelle proposte dalle ditte di recapito.

4. Puntualità.
Il rispetto dei tempi e degli orari di consegna è fondamentale, perchè ne va della validità degli incartamenti da far pervenire al destinatario. Solitamente chi si serve spesso dei pony express usufruisce di abbonamenti al servizio di recapito. Prima di fare la scelta del vettore e acqustare un carnet, è bene fare qualche spedizione di prova, perché una volta pagato l'abbonamento ed affidato l'incarico, potrebbe essere troppo tardi per tornare indietro e limitare i danni. Ogni consegna deve essere puntuale.

5. L'importanza del partner.
Se sei un imprenditore o un professionista ricorda che la scelta dei tuoi fornitori è di pari importanza a quella dei tuoi collaboratori. Il corriere che hai scelto entrerà in contatto con i tuoi clienti e con i tuoi partner. Se l'agenzia di recapiti che sceglierete è competente, meritevole di fiducia e professionale, non avrà problema a rispettare le consegne ricevute ed assolverà il compito con ottimi risultati.

Letto 2077 volte Ultima modifica il Giovedì, 30 Giugno 2016 13:17

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Contatti

La vostra garanzia? I nostri clienti

  • Loghi Footer 1
  • Loghi Footer 2
  • Loghi Footer 3
  • Loghi Footer4